MENU
electroCore LLC

Cos'è la nVNS?

Che cos'è la stimolazione del nervo vago?

Il nervo vago è l'autostrada di comunicazione tra il cervello e le altre parti del corpo, come il cuore, i polmoni e l'apparato digerente. Il nervo vago invia messaggi dal cervello al corpo e li rinvia al cervello. Tali messaggi attivano sostanze chimiche denominate neurotrasmettitori.

I neurotrasmettitori svolgono un ruolo importante nelle modalità di funzionamento del nostro corpo. Esistono dei neurotrasmettitori che eccitano il sistema nervoso denominati neurotrasmettitori eccitatori e altri neurotrasmettitori che calmano il sistema nervoso e sono denominati neurotrasmettitori inibitori.

Nella cefalea, si ritiene che i suoi sintomi siano dovuti a una eccessiva attivazione dei neurotrasmettitori eccitatori e semplicemente una attivazione insufficiente di quelli inibitori.

Un nuovo approccio nel trattamento di tali disturbi consiste nell'applicare un segnale elettrico specifico al nervo vago con gammaCore mentre compie il percorso attraverso il collo fino al cervello. La caratteristica esclusiva di gammaCore consiste nella sua capacità di ripristinare in modo sicuro ed efficace l'equilibrio tra i neurotrasmettitori eccitatori e inibitori, bloccando il dolore causato dall'aumento del glutammato nel cervello. Si tratta, per così dire, di riequilibrare il sistema in modo da alleviare il dolore cefalgico.


Per vedere una breve spiegazione su come funziona la nVNS e come possa trattare i sintomi della cefalea, guardate questo video.

Per saperne di più sui risultati clinici ottenuti con la terapia gammaCore, fate clic qui.

OK

Powered by Translations.com GlobalLink OneLink Software