MENU
electroCore LLC

Informazioni su gammaCore

La terapia gammaCore è la prima del settore: uno stimolatore del nervo vago non invasivo (nVNS) che produce un segnale elettrico lieve per trattare l'emicrania e la cefalea a grappolo.

  • Terapia non farmacologica. Niente da iniettare, inalare o ingerire.
  • Opzione terapeutica flessibile utilizzabile da sola o in combinazione con le vostre terapie attuali.
  • Non occorrono interventi chirurgici. Nessuna procedura invasiva.
  • Effetti collaterali minimi.
  • Portatile.

gammaCore è un dispositivo portatile, circa delle dimensioni di un cellulare, che genera un segnale elettrico esclusivo. Un gel conduttivo viene applicato sulle superfici di stimolazione del dispositivo, che viene poi collocato sul collo. La somministrazione di ciascuna dose impiega circa 2 minuti (potrebbe essere necessaria più di una dose per terapia).

uso_applicazione_dispositivo

Il dispositivo gammaCore® non invasivo applicato per la stimolazione del nervo vago.

Come agisce gammaCore sull’emicrania e la cefalea a grappolo?

Non è ancora del tutto chiaro come la stimolazione del nervo vago tratti e prevenga le emicranie e la cefalea a grappolo, ma i dati indicano che funziona inviando dei segnali al cervello che riducono la quantità di una sostanza chimica, denominata glutammato, associata ai sintomi della cefalea.*

Perché utilizzare gammaCore?

La terapia con gammaCore fornisce un trattamento non invasivo, sicuro ed efficace delle emicranie, della cefalea a grappolo e di alcuni altri tipi di cefalee, senza gli effetti collaterali associati con i farmaci. Il dispositivo è portatile e facile da usare. È facilmente integrabile nella vostra routine quotidiana.

Per saperne di più sulla stimolazione del nervo vago non invasiva (nVNS) e su come possa aiutarvi a gestire l'emicrania e la cefalea a grappolo, fate clic qui.

* Dati su animali su file

OK

Powered by Translations.com GlobalLink OneLink Software